CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei prodotti (“i Prodotti”) sul sito web www.silver-retail.it (“il Sito”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di cui potrai stampare una copia cliccando qui.

A. Informazioni sul Venditore

I gioielli presenti sul Sito sono prodotti da aziende accuratamente selezionate e sono venduti da Easy Silver srl (“Easy Silver”) con sede legale in Via Brescia n. 33, 36040 Torri di Quartesolo (VI), società iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza con il numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 320226 – Codice Fiscale e partita IVA 03375690249. Capitale sociale i.v. Euro 50.000 i.v. Tot. Patrimonio netto Euro 172.509 al 31.12.2015. Licenza per il commercio di oggetti preziosi rilasciata dalla Questura di Vicenza.

Contatti Easy Silver srl – sede operativa: via 1 Maggio n.5 - 36050 Bressanvido (VI), Italia, numero verde (800) 697606, Fax 0444 460006,www.silver-retail.it,Email: info@silver.retail.it.

B. Conclusione del contratto di vendita

Per poter acquistare i Prodotti attraverso il Sito, dovrai registrarti al Sito compilando il relativo form di registrazione (clicca qui) dopo aver letto l’informativa privacy e l’informativa cookie (clicca qui).

Per inoltrare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti devi accedere al Sito tramite le credenziali di autenticazione che ti abbiamo comunicato a seguito della domanda di registrazione, compilare il modulo d'ordine e trasmetterlo a EASY SILVER in via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, potrai individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sull’icona “carrello”, modificando e/o aggiungendo i Prodotti in precedenza selezionati e cliccando su “cancella” o “aggiorna”. Il valore minimo per l’inoltro dell’ordine è di Euro 150,00 (centocinquanta/00).

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con EASY SILVER, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le lingue a disposizione per concludere il contratto con EASY SILVER sono l'italiano e l'inglese.

Nel modulo d'ordine troverai un riepilogo delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare i Prodotti selezionati, delle modalità di consegna degli stessi e dei costi di spedizione.

Il contratto è concluso quando riceverai conferma dell’ordine, in via telematica e tramite email di riepilogo ordine, da parte di EASY SILVER.

In caso di dati incompleti non sarà possibile procedere con l’invio dell’ordine.

In caso di indisponibilità dei Prodotti provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che EASY SILVER non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. In caso di pagamento anticipato, EASY SILVER provvederà a rimborsare l'importo già versato.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e in ogni caso nei termini di legge per gli adempimenti contrattuali e fiscali. Potrai accedere in ogni momento ai moduli d’ordine che ci hai trasmesso consultando la tua area riservata effettuando l’accesso qui.

C. Prezzi e modalità di pagamento

A far data dal 1 giugno 2016 EASY SILVER intende premiare i migliori clienti tramite il “Programma fedeltà Silver Retail”.

Ogni utente accumulerà punti in proporzione agli acquisti effettuati (salvo diverse indicazioni contenute  nella scheda Prodotto, l’accumulo è di 1 punto ogni 2 Euro di spesa) dal 1 gennaio al 31 dicembre di ciascun anno oppure in ragione di specifiche attività di promozione o condivisione, che saranno di volta in volta indicate da EASY SILVER .

In base ai punti accumulati, l’utente sarà qualificato:

SILVER          

a partire da 500 punti

 

Vantaggio: 20 Euro di sconto sui primi 4 ordini, entro 4 Mesi dall’adesione al programma.

Anteprime: una volta al mese anteprime di lancio su tutti i nuovi Prodotti pubblicati sul Sito.

GIFT di Benvenuto inviato con il primo ordine fatto nello status SILVER

GOLD

A partire da 1200 punti

 

Vantaggio: 30€ di sconto sulle prime 6 ordinazioni, entro 5 Mesi dall’adesione al programma.

Nuovi prodotti: 5% di sconto (non cumulabile con Vantaggio

 GOLD).

Anteprime: ogni mese anteprime di lancio su tutti i nuovi Prodotti pubblicati sul Sito.

Gift: Degustazione per due persone - inviato con il sesto ordine. Nel caso in sui l'utente non invii il sesto ordine entro i 5 mesi dall'adesione al livello GOLD, il Gift non sarà inviato. Il Giftpotrà avere date di scadenza o condizioni particolari di utilizzo che non dipendono da Easy Silver.

 

A partire da 2200 punti

 

Vantaggio: 10% di sconto su tutte le ordinazioni, entro 7 Mesi dall’adesione al programma.

Nuovi prodotti: 12% di sconto (non cumulabile con il VantaggioPLATINUM).

Customer care: dedicato.

Anteprime: ogni mese avrete anteprime di lancio su tutti i nuovi Prodotti pubblicati sul Sito.

Gift: Weekend per due persone - inviato al più tardi entro il 15 gennaio dell’anno solare successivo al raggiungimento dei punti indicati per la qualifica PLATINUM. Il Gift potrebbe avere date di scadenza o condizioni particolari di utilizzo che non dipendono da Easy Silver.

I punti saranno azzerati dopo la scadenza temporale prevista per ciascun livello, anche nel caso in cui l’utente non abbia utilizzato i Vantaggi o i Gift previsti per la propria categoria.EASY SILVER si riserva la facoltà di non azzerare i punti agli utenti che parteciperanno a specifiche iniziative, che saranno di volta in volta comunicate.

EASY SILVER si riserva la facoltà di scalare i punti acquisiti dall’utente nel caso in cui l’ordine venga annullato e/o modificato. L’utente sarà informato via email.

I Vantaggi  indicati nella tabella che precede non sono applicabili ai Prodotti selezionati dai menù “OUTLET” e/o “PROMOZIONI” del Sito ed in ogni caso non sono cumulabili con eventuali sconti e/o promozioni specifici applicati ai Prodotti da EASY SILVER.

Il “Programma fedeltà Silver Retail” resta attivo fino a revoca da parte di EASY SILVER che vi sarà comunicata a mezzo email con un preavviso di 2 mesi. 

D. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il prezzo di ciascun Prodotto (IVA esclusa) è indicato nella rispettiva scheda informativa solo a seguito di identificazione ed autenticazione dell’utente e non comprende le spese di trasporto e consegna che sono specificate di seguito e che saranno indicate nel dettaglio prima dell’invio dell’ordine.

Il prezzo dei Prodotti potrà variare in ragione dei costi delle materie prime; tale variazione sarà riportata nella scheda prodotto. Una volta emessa la conferma d’ordine da parte di EASY SILVER, il prezzo per il singolo ordine richiesto non sarà soggetto a variazioni. In caso di scelta dell’opzione “recupera ordine” i prezzi indicati nell’ordine recuperato saranno automaticamente aggiornati.

Potrai effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto tramite le seguenti modalità, a tua scelta:

  • (i)Pagamento attraverso carta di credito 
    attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, al gestore del servizio di riferimento che provvederà ad addebitare, sul tuo conto corrente, il pagamento dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In nessun momento della procedura d'acquisto EASY SILVER potrà conoscere il tuo numero di carta di credito, che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente dal gestore del servizio scelto da te tra quelli disponibili ed indicati da EASY SILVER. Le informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate da EASY SILVER se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito. L’addebito avverrà solamente nel momento in cui i Prodotti ordinati saranno spediti.EASY SILVER utilizza il sistema di pagamento con carta di credito Stripe - https://stripe.com/it - che accetta i circuiti Visa e Mastercard. Codice di sicurezza: per rendere le transazioni online attraverso carta di credito più sicure, dal 1° Ottobre 2001 è obbligatorio inserire un codice di sicurezza (CVC2/CVV2); potrebbero  inoltre essere previsti ulteriori codici di sicurezza per i circuiti Visa e Mastercard. Questi numeri e codici non sono memorizzati all’interno della striscia magnetica, né stampati nelle ricevute di pagamento. Attraverso la richiesta dei codici di sicurezza, ci si assicura che il cliente abbia con sé la carta di credito fisicamente e che le informazioni della carta non vegano contraffatte. Nelle carte di credito VISA e Mastercard, il codice di sicurezza è rappresentato dal numero a tre cifre situato nell’angolo in alto a destra subito a lato dello spazio per la firma, sul retro della carta.
  • (ii)Pagamento attraverso bonifico bancario anticipato
    in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di EASY SILVER. In mancanza di accredito delle somme dovute per l’acquisto dei Prodotti entro 3 giorni dalla data di invio della conferma d’ordine di EASY SILVER, l’ordine sarà annullato. Dopo aver effettuato il bonifico e, comunque, non oltre 3 giorni dalla data di invio della conferma d’ordine, dovrai inviare a EASY SILVER copia della distinta di bonifico a mezzo fax al numero +39 (0444) 660829 oppure a mezzo email a info@silver-retail.it.

     

    CASSA RISPARMIO DEL VENETO

    Conto corrente: IT19 O 06225 60711 615281945507

    SWIFT: IBSPIT2P917

    Intestato a: Easy Silver S.r.l.

    Causale: Numero dell'ordine + Nome e Cognome del cliente o Ragione Sociale

     

  • (iii) Pagamento attraverso PAYPAL
    per usufruire di questo metodo di pagamento, basta avere un conto PayPal, e scegliere l'opzione PayPal nella prima pagina del carrello dell’ordine. Nella pagina di conferma dell'ordine, cliccando su "CONCLUDI L'ORDINE" ti troverai nella pagina di login di PayPal.Potrai quindi concludere l'ordine direttamente dal tuo conto PayPal. L'addebito avverrà nella valuta del conto PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Se non si è ancora in possesso di un conto PayPal sarà data la possibilità di attivarlo durante la procedura di pagamento con PayPal.
  • (iv) Pagamento con contrassegno
    solo per gli acquisti effettuati in Italia è possibile pagare in contrassegno al corriere al momento della consegna, in contanti. Non si accettano pagamenti con assegni. Il costo di tale servizio è di Euro 4,50 (IVA esclusa). I Prodotti restano di proprietà di EASY SILVER fino al pagamento integrale del corrispettivo pattuito.

E. CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti acquistati saranno consegnati esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00. Tempistiche di consegna:

  •  consegna standard da 3 a 5 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di EASY SILVER;
  • consegna express da 24 a 48 ore dalla conferma e pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di EASY SILVER.

EASY SILVER non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore. Potrai avere informazioni sulla spedizione accedendo alla tua area personale e cliccando su “traccia il mio pacco”. EASY SILVER potrà notificarti via email o cellulare (utilizzando i dati che hai comunicato in sede di registrazione) eventuali informazioni sulla spedizione.

F. SPESE DI SPEDIZIONE

Per gli acquisti con consegna in Italia il costo della spedizione sarà calcolato prima dell’invio dell’ordine a seconda del peso dei Prodotti selezionati. In ogni caso, la spedizione con consegna standard tramite corriere sarò gratuita per ordini superiori a Euro  350,00.

Per gli acquisti con consegna all’estero il costo della spedizione sarà calcolato prima dell’invio dell’ordine a seconda del peso dei Prodotti selezionati.

In ogni caso, la spedizione con consegna standard tramite corriere sarò gratuita per ordini superiori a Euro  1.000,00.

Non potranno essere eseguite spedizioni in paesi diversi da quelli suindicati.

G. VERIFICA DELLA MERCE

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere da noi incaricato, sei tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando un email all’indirizzo info@silver-retail.it oppure trasmettendo un fax al numero +39 (0444) 660829.

H. GARANZIA PER I VIZI

Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto.

Le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nel Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser internet o del monitor.

EASY SILVER garantisce l'assenza di difetti nella lavorazione e nei materiali utilizzati per la fabbricazione dei Prodotti per un periodo di 1 anno dalla data di consegna (“Periodo di Garanzia”). Nel caso in cui i reclami da te sollevati durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da EASY SILVER, quest'ultima provvederà alla riparazione e/o sostituzione del Prodotto, che ti sarà consegnato, a spese e cura di EASY SILVER, nel medesimo luogo che hai indicato nell’ordine. A pena di decadenza dalla garanzia, dovrai denunziare per iscritto e/o tramite email a info@silver-retail.it eventuali difetti riscontrati nei Prodotti consegnati entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta degli stessi e dovrai riconsegnare il Prodotto difettoso a EASY SILVER, unitamente al modulo di reso (clicca qui),  entro 5 giorni dal ricevimento della conferma con la quale EASY SILVER ti conferma l’intervento in garanzia.

La garanzia è esclusa qualora i difetti dei prodotti siano stati causati e/o derivino dalle seguenti cause:

  • eventuali riparazioni, alterazioni e/o modifiche non autorizzate per iscritto da EASY SILVER;
  • normale usura dei materiali;

improprio uso dei Prodotti.

I. FORO COMPETENTE IN VIA ESCLUSIVA - LEGGE APPLICABILE

In caso di controversie relative alla interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente in via esclusiva il tribunale di Vicenza.

Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.

J. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione a EASY SILVER tramite il nostro servizio di assistenza:

  • via email all’indirizzo support@silver-retail.it
  • via telefono al numero 800 697606

via chat tramite l’apposita applicazione presente sul Sito.

M. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

EASY SILVER non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a: cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti delle apparecchiature di EASY SILVER, guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet.

N. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI EASY SILVER

© 2015 EASY SILVER S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Le immagini, i testi e le schede prodotto contenuti nel Sito sono di proprietà di EASY SILVER S.R.L. E’ fatto divieto di copiarli, utilizzarli, riprodurli, in tutto o in parte, senza il consenso scritto di EASY SILVER S.R.L.